Docenti scelti dai presidi, Giannelli (ANP) insiste, “potere di assumere”. Di Meglio (Gilda), “Pretesa incostituzionale”

Di Fabrizio De Angelis

Con l’avvento delle immissioni in ruolo, ogni anno di questo periodo, si apre il solito dibattito fondato sui posti ancora vuoti ancora a lezioni già avviate. E il 2021 non ha fatto eccezione, con il solito scontro fra due soluzioni diverse al problema.
Chiamata diretta e concorsi su scuola: la proposta di Giannelli
A riaprire la questione c’ha pensato Antonello Giannelli, presidente dell’ANP. Non ha mai fatto mistero che a suo modo di vedere bisognerebbe dare ai dirigenti lo strumento della chiamata diretta. Pensiero ripetuto anche quest’anno, nel corso di un’intervista a a InBlu2000: “nessun …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-scelti-dai-presidi-giannelli-anp-insiste-i-concorsi-non-bastano-di-meglio-gilda-pretesa-incostituzionale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000