Progetto didattico “Educazione alla Costituzione” – Centro Studi “G. Catti”




Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte » Progetto didattico “Educazione alla Costituzione” – Centro Studi “G. Catti”



Progetto didattico “Educazione alla Costituzione” – Centro Studi “G. Catti”

Si comunica, con preghiera di informarne in merito il Referente per l’Educazione Civica e tutti i docenti interessati che è a disposizione sulla piattaforma http://www.centrostudicatti.it/progetto_educazione_costituzione/ il progetto didattico “Educazione alla Costituzione”, gratuitamente fruibile da tutte le scuole piemontesi di ogni ordine e grado.
La proposta viene presentata nel 75° anniversario della Costituente ed è collegata agli obiettivi 4, 10 e 16 dell’Agenda ONU 2030.
Dal 15 settembre è già fruibile un aggiornamento della mappa complessiva del progetto.
Tutte le lezioni saranno disponibili in videoregistrazione. Le scuole o i singoli docenti potranno farne richiesta con l’apposito modulo disponibile sul sito del Centro Giorgio Catti al link

http://www.centrostudicatti.it/progetto-educazione-alla-costituzione/

A quanti, istituti e/o singoli docenti, avranno fatto richiesta, sarà inviata apposita comunicazione per poter fruire delle video lezioni e per concordare le modalità di certificazione con i rispettivi dirigenti scolastici.
Per tutti i dettagli si rinvia alla locandina in allegato.


Visualizzazioni :
249

Data:
27 Settembre 2021

Continua la lettura su: http://www.istruzionepiemonte.it/progetto-didattico-educazione-alla-costituzione-centro-studi-g-catti/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000