Protocollo d’intesa M.I. / Schneider Electric S.p.A.

Notizia

Su indicazione dell’Ufficio II: Con riferimento alla Nota M.I. prot. 23071 del 28.09.2021 si rende noto che è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione e Schneider Electric S.p.A, azienda specialista in energia ed automazione, al fine di rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro attraverso lo sviluppo delle competenze trasversali dei giovani, il loro orientamento formativo e la loro futura occupabilità.

L’accordo in questione riguarda il settore dell’integrazione dell’offerta formativa, la promozione di percorsi per le competenze trasversali tecnico-professionali, relazionali e manageriali, l’organizzazione di attività di orientamento per le scuole secondarie di primo e secondo grado e la promozione dell’inclusione delle studentesse e degli studenti con disabilità.

Per ogni ulteriore informazione si invita ad una attenta lettura della nota ministeriale e del protocollo di intesa in allegato

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20210929_13080/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000