La scuola come luogo e frontiera dell’innovazione, per interiorizzare pratiche di Work-Based Learning”

La scuola come luogo e frontiera dell’innovazione per poter cogliere le nuove possibilità offerte dalle tecnologie e imparare pratiche di “Work Based learning” che facilitano l’ingresso nel mondo del lavoro.
Le nuove tecnologie devono rappresentare temi di particolare attenzione nel contesto scolastico sia per la comune necessità di adeguamento ai cambiamenti sociali e culturali in corso che rappresenta uno degli obiettivi della scuola stessa, sia per essere in grado di intercettare le emergenti opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
La ricerca di Indire
In questo contesto Indire ha condotto una ricerca che ha proprio l’obiettivo di comprendere meglio lo scenario e il contesto di …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-come-luogo-e-frontiera-dellinnovazione-per-interiorizzare-pratiche-di-work-based-learning Autore del post: Fonte: