“Entrare a scuola alle 9,40 significa uscire tardi e non avere tempo per il resto. Non funziona”. La denuncia di Costarelli (ANP Lazio)

Di redazione

“La fascia oraria di ingresso alle 9.40 non funziona per nessuno, in particolare per le classi che fanno più ore e che vanno agevolate”. Ne parla con l’Adnkronos Cristina Costarelli, presidente per il Lazio dell’Associazione nazionale presidi.
“E’ da settembre che chiediamo l’intervento dell’Ufficio scolastico regionale e soprattutto del Prefetto, ma ancora non abbiamo ricevuto riscontri e giustamente i ragazzi di diverse scuole di Roma sono entrati in agitazione”.
Nel frattempo è il caos anche determinato dalla frammentarietà degli orari, dovuta all’attuazione della disposizione della doppia fascia attraverso il metodo settimane alterne per classe, che varie scuole …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/entrare-a-scuola-alle-940-significa-uscire-tardi-e-non-avere-tempo-per-il-resto-non-funziona-la-denuncia-di-costarelli-anp-lazio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000