Posti personale docente: circa 684mila comuni e 172mila per il sostegno: il Report del MI per regione

Dal Ministero dell’Istruzione arriva un Focus dal titolo “Principali dati della scuola – Avvio Anno Scolastico 2021/2022”. Di questo report, abbiamo già approfondito la questione della scelta degli studenti dell’indirizzo della scuola superiore.

Nel documento è presente tutta la distribuzione regionale dei posti totali di Organico di fatto distinti tra posti comuni e posti per il sostegno.
I posti istituiti per l’a.s. 2021/2022 sono complessivamente 684.317 posti comuni e 172.110 posti di sostegno. I posti comprendono sia l’organico dell’autonomia sia l’adeguamento di detto organico alle situazioni di fatto; per il sostegno sono compresi anche i posti in deroga.
E’ importante …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/posti-personale-docente-circa-684mila-comuni-e-172mila-per-il-sostegno-il-report-del-mi-per-regione Autore del post: Fonte: