Riallineamento carriera docenti e ATA: cos’è, perché e quando va fatto

I docenti e il personale ATA fanno bene a prestare attenzione al riallineamento carriera e alle fasce stipendiali in cui scatta. Per quale motivo? Perché permette di avere un incremento dello stipendio mensile. Il riallineamento, sebbene legato alla ricostruzione carriera, non va confuso con essa. Vediamo di cosa si tratta e quando va fatto.

Ricostruzione e riallineamento carriera: legati ma non uguali

La ricostruzione carriera si chiede dopo aver superato l’anno di prova e formazione e permette di essere inquadrati nella fascia stipendiale spettante, grazie al riconoscimento del servizio pre-ruolo. Come si valuta il servizio pre-ruolo? Si valuta per intero per i primi 4 anni …

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2021/10/13/riallineamento-carriera-docenti-e-ata-cose-perche-e-quando-va-fatto.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=riallineamento-carriera-docenti-e-ata-cose-perche-e-quando-va-fatto Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000