Abusi e violenze tra gli alunni di una scuola media torinese: “Emulavamo la serie tv Squid Game”

https://www.lastampa.it/image/contentid/policy:1.40837795:1634894538/squid-game.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a4370af

TORINO. Nella serie tv “Squid Game”, trasmessa si Netflix, c’è una scena nella quale un uomo vince dei soldi se è in grado di girare un cartoncino a terra colpendolo con un altro. Se non gli riesce, invece, si prende uno schiaffo. In una scuola media di Torino si è ripetuto un qualcosa di analogo: se astucci e righelli non venivano  capovolti, volavano ceffoni…La madre di uno studente, avuto notizia dell’accaduto dal figlio, si è messa in contatto con la Fondazione Carolina, attiva contro il cyberbullismo e i rischi che i ragazzi corrono per i messaggi “sbagliati” ricevuti da tv e internet, …

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/torino/2021/10/22/news/abusi-e-violenze-tra-gli-alunni-di-una-scuola-media-torinese-emulavamo-la-serie-tv-squid-game-1.40837796 Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000