Uncem, via alla mappatura delle aree senza segnale telefonico: “Il Pnrr vuole ridurre il digital divide? Consideri anche l’Italia più rurale”

https://www.lastampa.it/image/contentid/policy:1.40848545:1635162682/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a

Uncem, l’Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani, rilancia la mappatura delle aree del Paese senza segnale telefonico per il proprio smartphone. Dove telefonare, mandare un messaggio, navigare su internet risulta impossibile. Dove non ci sono tacche, e si vaga in cerca di segnale. Uno scenario che provoca gravi rischi anche per la sicurezza pubblica. «Vogliamo continuare ad agire su una grande emergenza del Paese – spiega il Presidente Marco Bussone – che con la tv che non si vede e le zone montane senza banda ultralarga, è la prima emergenza da colmare. Un problema di tutta l’Italia, non solo delle aree …

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/cronaca/2021/10/25/news/uncem-via-alla-mappatura-delle-aree-senza-segnale-il-pnrr-vuole-ridurre-il-digital-divide-consideri-anche-l-italia-piu-rurale-1.40848546 Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.