FLC CGIL: le rilevazioni di Eduscopio sbagliate e pericolose. Alimentano sfiducia nel sistema pubblico dell’istruzione

La scuola italiana è assillata già da mille problemi strutturali, ai quali il personale tutto, meritoriamente, cerca di porre soluzioni ogni ora del giorno. Stilare graduatorie di presunto “merito” mentre si cerca di uscire con estrema fatica dai limiti e dai problemi posti dalla pandemia è un esercizio non solo in sé sbagliato ma soprattutto pericoloso. Quelle graduatorie, che sembrano oggettive, ma non lo sono, nei fatti potrebbero alimentare disuguaglianze già profonde tra istituti, territori, regioni. E soprattutto, rischiano di incoraggiare forme di sfiducia verso l’intero sistema scolastico pubblico. Ecco perché non siamo mai stati convinti delle graduatorie “di merito”, …

Continua la lettura su: https://www.scuola-blog.it/2021/11/11/flc-cgil-le-rilevazioni-di-eduscopio-sbagliate-e-pericolose-alimentano-sfiducia-nel-sistema-pubblico-dellistruzione/ Autore del post: Scuola Blog Fonte: https://www.scuola-blog.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000