A Marconi è tempo di “Libriamoci 2021”: giornate di lettura nelle scuole.

Anche quest’anno, come di consueto, la scuola Marconi ha partecipato a “Libriamoci”, progetto nazionale di promozione della lettura a voce alta, giunto ormai all’VIII edizione.
In occasione della settimana destinata a “Libriamoci  2021”, che si è tenuta dal 15 al 20 Novembre 2021, studenti e docenti hanno svolto attività di lettura a voce alta finalizzate a promuovere  il piacere di leggere. Infatti, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi alla lettura in una modalità aperta, dove gli studenti possano apprezzare come il tempo della lettura ad alta voce sia un tempo interessante: il tempo dell’immaginazione, un tempo dedicato a loro. 

Il tema proposto …

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/libri-in-cantiere/a-marconi-e-tempo-di-libriamoci-2021-giornate-di-lettura-nelle-scuole/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000