ALBERO DI KLIMT con il quilling

Ciao a tutti, abbiamo parlato diverse volte di quilling (una tecnica di piegatura di strisce di carta) oggi la potete utilizzare con l’albero di Klimt per simulare lo splendido lavoro della maestra Mariateresa Peluso e la sua bellissima classe.

La maestra dopo aver parlato di Klimt e fatto vedere un video alla classe ha stampato un’immagine da colorare (sotto ho fatto una mia versione da scaricare). I risultati sono questi:

Per i meno esperti di questa tecnica come potete vedere nelle foto prima si taglia a strisce il foglio di carta colorata e successivamente con l’aiuto di uno stecco da spiedino, stuzzicadenti (ma anche cannucce e matite, dipende dalla forma e grandezza che volete dare) si arrotola la striscia, si sfila lo stecco e si incolla l’estremità.

Grazie a Mariateresa per lo splendido lavoro

L’albero da colorare si scarica qui:

Per altro su Klimt qui:

IL BACIO DI KLIMT… rivisitato

RITRATTO DI ADELE BLOCH BAUER di KLIMT (riciclo carta uova) più stampabile

MODELLE … DI KLIMT

L’ALBERO DI KLIMT, PIXEL ART CON CODICI

LA SFERA DI NATALE, IL BACIO DI KLIMT

Per altro sul quilling qui

QUILLING, LA NOTTE STELLATA

ORECCHINI, QUILLING ART