I PUPAZZI DI NEVE con materiali di riciclo

Ciao a tutti, condivido ancora una volta con voi il lavoro della maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo) Per questo simpatico progetto avrete bisogno di: -contenitore di plastica delle uova -tovaglioli di carta -colla, forbici, nastrini, penna -stuzzicadenti

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2021/11/30/i-pupazzi-di-neve-con-materiali-di-riciclo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-pupazzi-di-neve-con-materiali-di-riciclo Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

PUPAZZI DI NEVE STECCO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Rita Vella e della sua classe, degli splendidi pupazzi di neve su stecco.
Per realizzare questo lavoro avrete bisogno di:
-Stecchi di legno (come quelli del gelato)
-Tempere o colori acrilici nero e bianco
-Pennarello arancione e nero
-Colla vinilica o a caldo ( ovviamente la userà la maestra)
Per creare questi pupazzi dovrete semplicemente colorare con le tempere o i colori acrilici gli stecchi, molti hanno sempre il problema di quali colori usare, i colori a tempera ovviamente sono a disposizione di tutti a scuola, gli acrilici invece vanno solitamente acquistati. Alcune persone preferiscono non usare questi ultimi soprattutto perché hanno un forte odore, chi li usa però fa indossare le mascherine ai bambini e tiene le finestre aperte, i colori acrilici sono solitamente usati per far resistere i lavori nel tempo. I colori scelti da Maria Rita però non hanno odore, sotto vi lascio un link dove poterli acquistare.
Tornando al lavoro avrete bisogno di 10 stecchi, 8 legnetti vanno colorati come in foto, la parte sotto bianca e la parte sopra nera. A questo punto serviranno altri 2 legnetti, uno da colorare di bianco e uno di nero. Per assemblare dovrete semplicemente affiancare tutti gli stecchi (una volta asciutti) e successivamente incollare solo il legnetto bianco e quello nero (che coprirà anche eventuali sbavature di colore). I bambini possono usare la colla vinilica, (incolla molto bene su legno) ma in questo caso devono posizionare e non toccare più i pupazzi perché sta un pochino a seccare all’aria.
Per finire occhietti mobili e con il pennarello arancione e nero potete creare naso e bocca
Davvero un bellissimo lavoro. Grazia a Maria Rita per la condivisione.
PER ALTRO A TEMA QUI
PUPAZZI DI NEVE SU LEGNO O DAS
LE CASETTE PUPAZZO DI NEVE
PUPAZZO DI NEVE PIXEL ART SEMPLICE