Gli Esami di Stato e l’esperienza dell’elaborato

Scrivere o non scrivere in sede di Esame di Stato. Il dibattito in corso e la valutazione della provvisoria esperienza dell’elaborato. Il dibattito Il dibattito è in corso. Siamo ancora nella fase iniziale dell’anno scolastico e già migliaia di studenti hanno lanciato una petizione che riguarda l’esame finale. Dichiarano al Ministro dell’Istruzione che non vogliono prove scritte all’esame di maturità. In tal guisa hanno già escluso di poter imparare qualcosa nei termini del saper scrivere durante i mesi che li separano dal termine delle lezioni. Chiedono di essere valutati solo oralmente alla luce delle prestazioni offerte lungo l’intero corso degli …

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/esami-di-stato-e-lesperienza-dellelaborato/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=esami-di-stato-e-lesperienza-dellelaborato Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000