Qual è il libro che vi ha liberato? La parola agli scrittori

Dipendiamo dagli altri: dagli amori, dalle amicizie, dagli affetti. Ma anche dal loro contrario: disamori, ostilità, indifferenze. Siamo dominati dai desideri e dalle passioni. E per convivere ci atteniamo a tante limitazioni: leggi, usi, richieste della società. Dipendiamo dal potere. Ma siamo condizionati anche dalle nostre debolezze: paure, ansie, invidie, fragilità. Continuamente lottiamo per affrancarci da troppe servitù. Qual è, allora, il libro che ci ha liberato? “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria, prende il farmaco più magico e accessibile di tutti – il libro – e pone la domanda a scrittori, personaggi, al pubblico stesso invitato alla Nuvola di Roma. Nella consapevolezza che la …

Continua la lettura su: https://espresso.repubblica.it/idee/2021/12/02/news/qual_e_il_libro_che_vi_ha_liberato_la_parola_agli_scrittori-328634089/ Autore del post: Espresso Notizie Fonte: https://espresso.repubblica.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000