Green pass mezzi pubblici, trasporto scolastico dedicato concesso senza certificazione (solo per gli under 12) FAQ UFFICIALE

Di redazione Green pass mezzi pubblici. La misura vale per gli studenti delle scuole superiori, ma non per quelli under 12. Il governo, con la FAQ ufficiale, pubblicato sul sito specifica che il trasporto scolastico dedicato (scuolabus) per i minori di 12 anni sarà possibile senza green pass. La misura sarà valida, per il momento, per gli studenti delle scuole superiori. Per gli studenti di scuole superiori e istituti tecnici superiori sarà consentito l’accesso a scuola senza green pass, ma non potranno …

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/green-pass-mezzi-pubblici-trasporto-scolastico-dedicato-concesso-senza-certificazione-solo-per-gli-under-12-faq-ufficiale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Scuolabus incendiato a Fuscaldo (CS), Italia Viva: studenti privati del loro mezzo di trasporto

Di redazione

“Uno scuolabus in fiamme a Fuscaldo. Si tratta di una situazione che, purtroppo, colpisce in maniera diretta i ragazzi dell’Istituto Comprensivo della cittadina tirrenica che si ritrovano privati del loro mezzo di trasporto e, purtroppo, si ritrovano a vedere questa immagine ogni giorno dal momento che il mezzo non è stato ancora spostato”.

Lo hanno scritto in una nota dei giorni scorsi i coordinatori di Italia Viva della Provincia di Cosenza Nunzia Paese e Davide Lauria, e i membri di Italia Viva Fuscaldo Francesca Perrotta ed Emilio Daniele.
“Certi che, presto, sarà fatta luce su questo assurdo gesto esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra solidarietà e ci auguriamo che lo scuolabus venga prontamente rimosso” concludono.

Pubblicato in Cronaca

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000