I “cervelli” appiattiti fanno comodo a chi governa, Serafini (Snals): dai politici sulla scuola belle parole per avere il voto, poi il nulla

Elvira Serafini, segretaria generale Snals Tenere basso il livello della didattica non è solo una conseguenza dei mancati investimenti per la scuola degli ultimi decenni, ma anche una volontà politica per non alzare troppo il livello culturale del Paese: a dirlo è stato Elvira Serafini, segretaria generale Snals, durante il convegno “L’autonomia scolastica oggi, tra principio di sussidiarietà e dimensionamento degli istituti”, svolto il 4 dicembre nel Palazzo Viceconte di Matera. Dalla politica solo promesse “Forse l’appiattimento dei ‘cervelli’ fa comodo a qualcuno – ha detto la sindacalista – , abbiamo i nostri politici che aprono alle esigenze …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-cervelli-appiattiti-fanno-comodo-a-chi-governa-serafini-snals-dai-politici-sulla-scuola-belle-parole-per-avere-il-voto-poi-il-nulla Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Precariato, stipendi bassi, lavoro usurante. Ripensare la scuola del futuro. “A tu per tu” con Elvira Serafini (Snals). LIVE alle 15,00

Di redazione

Nuovo appuntamento con “A tu per tu”, il ciclo di interviste dedicate ai protagonisti del mondo della scuola. Dopo Marcello Pacifico e Pino Turi, spazio alle 15,00 al dialogo con Elvira Serafini, segretaria generale dello Snals. 
Conduce Andrea Carlino, giornalista di Orizzonte Scuola.
Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube e sul nostro sito (www.orizzontescuola.it).
ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola
[embedded content]
Gli altri speciali
Pino Turi (Uil Scuola) 14 febbraio
Marcello Pacifico (Anief) 21 febbraio

Pubblicato in Politica scolastica

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000