Didattica digitale, una proposta di laboratorio per costruire un ebook in classe

Cosa significa didattica digitale e quale può essere un progetto efficace per promuoverla a scuola? (VAI AL CORSO) La didattica digitale è quella che definiamo, prima ancora che per l’uso delle tecnologie digitali, per lo spostamento del processo di insegnamento/apprendimento dalla centralità dell’insegnante (che lavora sulla trasmissione dei contenuti) alla centralità dell’alunno (che lavora sullo sviluppo di competenze, grazie anche a un insegnante facilitatore e mediatore dell’apprendimento). Costruire ebook Una proposta progettuale efficace è quella relativa alla costruzione in classe di eBook. Come? Ad esempio attraverso la piattaforma ScribaEpub. Conoscere la piattaforma ScribaEpub significa promuovere competenze non solo …

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didattica-digitale-una-proposta-di-laboratorio-per-costruire-un-ebook-in-classe Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000