LA ROSA DEI VENTI, PIXEL ART con albero

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere un lavoro davvero meraviglioso della maestra Rosalba Paladini e dei suoi alunni dell’ Istituto Comprensivo 1 “Don L. Milani” Leverano Scuola Primaria, via Montessori, classe IV C. Un albero da fare molto semplicemente ma che è veramente d’effetto e facilmente replicabile. Per prima cosa i bambini dovranno riprodurre la rosa dei venti su foglio tramite codice (lo potete scaricare sotto). Successivamente dovranno tagliare a cerchio, creando così una pallina Natalizia che andrà poi posizionata su dei cartoncini arrotolati o se li avete dei semplici rami (più facile farlo che spiegarlo) come da foto …

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2021/12/09/la-rosa-dei-venti-pixel-art-con-albero/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-rosa-dei-venti-pixel-art-con-albero Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000