L’autista di Falcone racconta il magistrato agli studenti: “Impossibile non dare l’anima per un uomo così”. Il lungo applauso degli alunni

L’autista di Giovanni Falcone, Giuseppe Costanza, racconta il magistrato agli studenti di Latina. “Cerco di coinvolgere i ragazzi perché i ragazzi sono il nostro futuro. Di farli crescere con un bagaglio di cultura ben formato”, ha detto Costanza. “Di Giovanni Falcone ho una stima incommensurabile. Quando veniva a mancare il personale, perché fuori orario, lo vedevo con il carrellino della Procura che andava a raccogliere i fascicoli”, ha raccontato l’autista di Falcone che quel 23 maggio 1992 era seduto sul sedile posteriore, perché il magistrato aveva voglia di guidare.

Leggi Anche Dal delitto Mattei agli attentati contro Falcone e Borsellino: il libro nero delle stragi di …..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/10/lautista-di-falcone-racconta-il-magistrato-agli-studenti-impossibile-non-dare-lanima-per-un-uomo-cosi-il-lungo-applauso-degli-alunni-video/6422295/ Autore del post: Fonte: