Ecco un lavoretto di Natale per bambini fai da te dell’ultimo minuto: un albero di carta facilissimo. a costo zero

Come si può facilmente capire dal breve video sotto, basta davvero pochissimo tempo per realizzarlo.

É sufficiente procurarsi un foglio di carta colorato, tagliarlo a strisce, incollarle per ottenere degli ovali, sovrapporli l’uno all’altro e posizionare una stellina sulla cima.

Otterremo degli alberelli 3D basculanti molto d’effetto nella loro semplicità.

Il risultato infatti …..

Continua la lettura su: https://www.albertopiccini.it/2021/12/20/lavoretti-di-natale-per-bambini-un-albero-di-carta-facilissimo-fai-da-te-dellultimo-minuto-a-costo-zero/ Autore del post: Maestro Alberto Fonte: https://www.albertopiccini.it/

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

50 stampabili per lavoretti di Pasqua

Pubblicato da Maestro Alberto

In una sona pagina sono raccolti ben 50 stampabili per lavoretti di Pasqua.
Tutto il materiale è adatto per attività da fare con la carta di Pasqua per bambini.

Ce n”è per tutti i gusti: cartoline, biglietti di auguri, disegni da colorare, ghirlande, origami, figure 3D, personaggi danzanti, pupazzi, stand, galline, coniglietti, pulcini, agnelli, papere, pecore, cestini, uova…

Sono tutti semplici da realizzare, basta scaricare i template, ritagliare, colorare e personalizzare per ottenere un semplice ma gradevole lavoretto di Pasqua da fare a scuola con le maestre o per puro svago a casa in famiglia.
Di sicuro si può trovare qualcosa che fa al caso nostro!

Correlati

Post correlati

Pixel Art di Pasqua: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi (0)
Meccanismi e animazioni di carta 3D, papertoy e papercraft, origami e pop up da scaricare ed assemblare (0)