Obbligo vaccinale, non risolto il problema delle supplenze sul personale sospeso

I pareri espressi dal MI con nota del 17 dicembre 2021 affrontano esclusivamente due questioni: l’obbligo della vaccinazione anche per il personale assente (ad esempio per malattia) e lo spostamento ad altre mansioni per il personale esentato dall’obbligo vaccinale.

Nessun chiarimento invece è ancora giunto in merito al conferimento delle supplenze per la sostituzione del personale sospeso.

La nota MI del 7 dicembre scorso, riprendendo il Decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, prevede che per la sostituzione del personale docente sospeso, il dirigente scolastico provveda all’attribuzione di contratti a tempo determinato che si risolvono di diritto nel momento in cui cessa la sospensione. Per la sostituzione di …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/obbligo-vaccinale-non-risolto-il-problema-delle-supplenze-sul-personale-sospeso Autore del post: Fonte: