Occupazioni delle scuole: sono un reato e vanno denunciate, circolare dell’USR Lazio

Dura circolare dell’Usr Lazio alle scuole della regione: “Le occupazioni – si legge nella nota – violano il diritto costituzionale all’istruzione di quei numerosi studenti che non condividono il ricorso a tale strumento, indipendentemente dalla valutazione che facciano delle rivendicazioni, alcune delle quali riferite a problemi storici che siamo tutti impegnati a risolvere”.
“Per questo motivo – scrive il direttore generale Rocco Pinneri rivolgendosi ai dirigenti – vi chiedo, ove vi troviate in questa situazione, di denunciare formalmente il reato di interruzione del pubblico servizio e di chiedere lo sgombero dell’edificio, avendo cura di identificare, nella denuncia, quanti possiate degli occupanti”.

Pinneri segnala peraltro l’importanza di mantenere …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/occupazioni-delle-scuole-sono-un-reato-e-vanno-denunciate-circolare-dellusr-lazio Autore del post: Fonte: