Ambienti di apprendimento all’aperto: avviata l’indagine Indire anche sulle piccole scuole

Lo scorso 20 dicembre è stato dato ufficialmente avvio all’indagine nazionale “Quali spazi esterni per una scuola all’aperto nelle Piccole Scuole?”, un lavoro di ricerca nato dalla collaborazione fra le Strutture di ricerca Indire sulle Architetture scolastiche e sulle Piccole Scuole.
Lo scopo è comprendere come le piccole scuole di tutto il territorio nazionale utilizzano gli spazi esterni per svolgere attività didattiche, restituendo così alla governance scolastica e alla comunità scientifica indicazioni utili per iniziative che siano di supporto concreto in queste realtà.
Piazze, cortili, giardini, terrazze, orti, boschi, fiumi, fattorie rappresentano infatti, in molti contesti, importanti risorse educative per porre in essere attività didattiche curricolari con modalità fortemente innovative. Attività che …..

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/ambienti-di-apprendimento-allaperto-avviata-lindagine-indire-anche-sulle-piccole-scuole/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000