Troppe scuole sono insicure: serve una cabina di regia per chiarire chi è responsabile di cosa

Quando chiesero a Giovanni Falcone cosa pensasse dell’esercito mandato in Sicilia contro la mafia, lui rispose: “Certo che lo voglio l’esercito. Voglio un esercito di insegnanti perché la mafia teme la cultura”.

Negli anni 90, quando dopo le stragi del ’92 e del ’93 si mobilitarono ed organizzarono le tante persone indomite di questo Paese, tra queste moltissime furono insegnanti e nelle scuole presero ad invitare, tra gli altri, una donna straordinaria che ci ha lasciati qualche anno fa: Rita Borsellino, la sorella del giudice Paolo. Non di rado capitava che le scuole dove Rita incontrava i ragazzi fossero poi vandalizzate a scopo intimidatorio.

Proprio nel giorno in cui apprendevamo …..

Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/28/troppe-scuole-sono-insicure-serve-una-cabina-di-regia-per-chiarire-chi-e-responsabile-di-cosa/6433183/ Autore del post: Fonte: