GHIRLANDA FUORIPORTA DI PASTA
Splendido lavoro della maestra Annalisa Agostini, coadiuvata dalle sue colleghe, delle ghirlande di pasta, realizzate con i suoi alunni di classe 1*
Come potete intuire i bambini prima hanno colorato la pasta (perfetta quella scaduta data da qualche supermercato) con acrilici di colore verde (potete usare anche la tempera ma sarà ovviamente meno resistente), successivamente hanno incollato con la vinavil i pezzetti ad un cerchio di cartone (perfetto quello di recupero). Hanno poi …..
Related Articles
GHIRLANDE FUORIPORTA E BIGLIETTI
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Mary Bertolami e della sua classe, delle ghirlande con la lana e dei bigliettini.
Per le splendide ghirlande avrete bisogno di:
-lana
-cartone di recupero
-qualche perla, bottone, cartoncino o quel che avete (Mary ha fatto usare delle perle e dei fiori di tessuto)
-colla vinilica e forbici
Come si fa:
Per prima cosa i bambini devono tagliare dal cartone di recupero un cerchio, per le dimensioni dipende da quanto la volete fare grande, possono bastare anche un piatto o il coperchio di un secchio, una volta ripassato con la matita lo potete tagliare. A questo punto con un altro oggetto rotondo più piccolo o con un compasso create un altro cerchio interno, per creare la classica ghirlanda.
A questo punto, aiutati dalla colla vinilica i bambini possono ricoprire la ghirlanda con la lana. Questo lavoro è splendido perché permette di usare dei gomitoli di recupero che certamente qualche nonna ha da parte, nel caso la lana sia poca possono essere usati più colori!
Qui le foto:
Ed ora i bilgiettini, semplicissimi e molto d’effetto, per crearli vi basteranno cartoncino rosso, giallo per la stella e semplice carta bianca da cui ricavare 2 sagome di albero che andranno piegate a metà ed incollate!
Rifinite con scritte da pennarello color oro ed il gioco è fatto!
Se non avete gli uniposca io ho acquistato questi pastelli e i pennarelli della stessa linea, hanno dei colori davvero splendidi, super coprenti, brillanti e metallizzati. Sono bellissimi anche su cartoncino nero
https://amzn.to/3GT6JGP
Grazie mille a Mary per la condivisione, davvero uno splendido lavoro
Per altro a tema qui:
CD CON LA LANA
DECORAZIONI TAPPI E CD
ALBERELLI LANA E CARTONE
GHIRLANDE CON LE PIGNE
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi queste splendide ghirlande della maestra Ivana Laborante insieme a Lucia Logrò, Marina Mascellaro e Marina Colafiglio.
Le ghirlande sono state realizzate con le pigne, come potete vedere una volta rovesciate e sistemate sembrano proprio dei fiori che vanno successivamente colorati con le tempere. La base è in cartone riciclato e foglie sono ottenute piegando vecchi giornali.
Grazie mille a queste splendide maestre per questo lavoro, da replicare!
Per altre ghirlande qui
LA BELLISSIMA GHIRLANDA…DI MANI
DELIZIOSA GHIRLANDA FUORIPORTA DI PASTA
GHIRLANDA NATALIZIA PIXEL ART
IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE
IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)
PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)
LIBRO, SCUOLA PRIMARIA
LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO
KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO
INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART
CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art
GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE
GATTO E UCCELLO DI KLEE IN PIXEL ART