Le piccole scuole nella pubblicazione della Commissione Europea (DG EAC) su “compulsory education” tecnologie e inclusione

Da qualche giorno è on line la pubblicazione “Enhancing learning through digital tools and practices. How digital technology in compulsory education can help promote inclusion” realizzato dalla Commissione Europea, Directorate-General for Education, Youth, Sport and Culture (Directorate A – Policy Strategy and Evaluation) ( ISBN 978-92-76-42316-4).

Il lavoro, sostenuto dall’European Institute of Education and Social Policy (EIESP) e da ECORYS, si presenta come uno studio comparativo nell’ambito dell’educazione, volto a:

valutare il ruolo attuale e potenziale delle tecnologie digitali per promuovere l’accesso, la qualità e l’equità nella scuola dell’obbligo in tutta Europa;  intercettare il ruolo che queste tecnologie possono avere nel completare e migliorare le forme tradizionali di insegnamento e …..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000