“La scuola riapra e rimanga aperta: non si risolve l’emergenza sanitaria chiudendo le aule e recludendo bambini e ragazzi in casa”. L’appello arriva dall’Ordine degli Psicologi della Toscana: nessun rinvio alla ripresa delle lezioni in presenza. No, quindi, alla Dad.
La presidente Gulino: no Dad
“La chiusura della scuola, con l’isolamento e l’impoverimento relazionale conseguenti, ha prodotto disagi psicologici importanti. Già lo scorso anno sono aumentati tra i giovani e i giovanissimi episodi di autolesionismo, disturbi del comportamento alimentare, fobie sociali. E problematiche relazionali, disturbi ansiosi e depressivi e quest’anno i numeri tendono a crescere”, spiega la presidente Maria Antonietta Gulino riguardo la Dad. “Dobbiamo fare di tutto per non tornare …..
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/01/05/dad-6/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/