Giannelli: “Preferibile rinviare l’apertura delle scuole”

Didattica a distanza: paradiso per alcuni, inferno per altri. Dad negli inferi per il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli, a Rainews24. “Quello che il Governo non ha voluto fare – sostiene – lo farà la pandemia. A mio avviso sarebbe stato preferibile rinviare l’apertura di 2-3 settimane per raggiungere gli obiettivi che al momento non sono raggiunti. Il Governo ha compiuto una scelta legittima sulla quale io non sono d’accordo. Ma questo è normale un uno stato democratico”.

Per Giannelli meglio Dad transitoria, per Bianchi tutti a scuola

Di diverso parere da Giannelli è il ministro Patrizio Bianchi a Radio 1, nel giorno del …..

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/01/11/giannelli-3/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.