Riapertura scuole, Bianchi: “C’era voglia di ripresa, presenti sia docenti che studenti. Vaccinati quasi al 100%”

Patrizio Bianchi, ministro dell’istruzione

Intervenuto a Tg2 Post, il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi fa un bilancio della riapertura delle scuole, avvenuta ieri, 10 gennaio. Ribaditi anche i temi attuali come il prezzo delle mascherine Ffp2 e le vaccinazioni del personale scolastico:

“La riapertura? E’ stata una decisione molto responsabile, un atto equilibrato perché prevede anche la possibilità in situazioni specifiche anche all’interno del programma educativo di avere per tempi limitati a distanza. La distanza non è il male assoluto, può essere un pezzo dell’offerta didattica che però dev’essere coerente, non può essere alternativo. La scuola è ripresa dappertutto tranne in Campania e in Sicilia dove hanno utilizzato …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riapertura-scuole-bianchi-cera-voglia-di-ripresa-presenti-sia-docenti-che-studenti-vaccinati-quasi-al-100 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000