«Il governo ci fa combattere con armi spuntate»

Adriana Pollice

«Il dl del 5 gennaio dà la linea di marcia per la scuola in presenza» ha ripetuto ieri il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. «Se attraversiamo una fase di crescita galoppante dei positivi, fino a fine gennaio la situazione sarà difficile – spiega Roberta Fanfarillo, responsabile nazionale dirigenti scolastici Flc Cgil -. Andiamo avanti a fatica, a tutti i costi, rischiando anche di contagiarci».

Bianchi ha dichiarato che lunedì solo il 6% dei professori e il 4,5% degli studenti era in quarantena.
La situazione risulta più problematica rispetto ai dati rassicuranti del ministro. In regioni come Piemonte, Veneto, Lazio, abbiamo avuto percentuali più alte, in alcuni casi tra il 18 e il 20%. Lunedì era una giornata di riavvio, si sono registrati casi già presenti prima delle vacanze. Un report più significativo lo avremo tra 4 o 5 giorni.

Le nuove norme sulle quarantene vi preoccupano?
Nella primaria con un solo …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/il-governo-ci-fa-combattere-con-armi-spuntate.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000