Permessi per lutto anche per il suocero sempre differibili

» in quesitosettimana

Quesito della settimana

mercoledì 12 gennaio 2022
D. Sono una docente di scuola primaria con contratto a tempo indeterminato, volevo sapere se posso usufruire dei tre giorni di permesso retribuito per lutto per mia suocera e se c´è un termine entro il quale richiederli.

R. L´art. 15 comma 1 CCNL 29/11/2017 stabilisce che il personale della scuola ha diritto a 3 giorni di permesso retribuito per perdita del coniuge, di parenti entro il secondo grado, di soggetto componente la famiglia anagrafica o convivente stabile e di affini di primo grado. I permessi possono essere fruiti anche in maniera non continuativa per ciascun evento luttuoso. Spettano , pertanto , i permessi per i suoceri che sono affini di 1° grado.

Il Contratto non dispone nulla in merito al lasso di tempo entro cui fruire dei tre giorni, tuttavia un’indicazione in merito è stata …..

Continua la lettura su: http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=10735 Autore del post: Gilda Fonte: https://www.gildains.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000