Dal Coding alla Cittadinanza digitale, otto corsi di Formazione gratuita con crediti SOFIA

Nell’ambito delle azioni previste dal Protocollo d’Intesa sottoscritto dal Ministero dellIstruzione, Apple e l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, si inserisce il piano di incontri dedicati alla formazione gratuita. Con un calendario composto da otto diverse attività, gli insegnanti affronteranno tematiche quali Coding, Creatività, Accessibilità, Cittadinanza Digitale e formazione professionale sull’uso della tecnologia in classe, attraverso esempi concreti divisi per grado scolastico, seguendo percorsi di formazione disponibili su piattaforma SOFIA, per un totale di 25 ore ciascuno.

Il percorso si completa con un decimo ciclo di 26 ore, composto da 13 diversi webinar, online tra gennaio e maggio 2022, in …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dal-coding-alla-cittadinanza-digitale-otto-corsi-di-formazione-gratuita-con-crediti-sofia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000