Abilitazione docenti, tra nuovo aggiornamento GPS e possibili nuovi PAS

Quali novità per i docenti precari potrà riservare questo 2022? Le premesse non sono certamente delle migliori visto che lo scorso anno si è chiuso, per altro, con un compromesso, quello relativo alla proroga (per ora sino al 31 marzo) dei contratti di supplenza dell’organico Covid. Uno dei punti focali resta, senza alcun dubbio, la questione ‘abilitazione’ anche e soprattutto alla luce della nuova riforma reclutamento, già annunciata dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e collegata al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Cosa aspettarsi, dunque, nei prossimi mesi?

Abilitazione docenti, quali novità per i precari nel 2022?

Come sottolinea anche ‘Orizzonte Scuola’, i candidati al concorso straordinario abilitante stanno …..

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/01/15/abilitazione-docenti-tra-nuovo-aggiornamento-gps-e-possibili-nuovi-pas.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=abilitazione-docenti-tra-nuovo-aggiornamento-gps-e-possibili-nuovi-pas Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000