L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità nell’anno scolastico 2020-2021

disabilità e studio

L’Istat ha appena pubblicato il report relativo all’anno scolastico 2020-2021, sull’inclusione degli alunni con disabilità. La rilevazione dell’Istituto Nazionale di Statistica va ad integrare le informazioni già rilevate dal Ministero dell’istruzione.

L’indagine si svolge dall’anno scolastico 2017/2018, e dal 2019/2020 raccoglie anche informazioni relative ai tempi e agli strumenti messi in campo dalla scuola per garantire agli studenti la didattica a distanza e coinvolge anche le scuole dell’infanzia. Si è svolta tra aprile e giugno del 2021 ed ha ricevuto informazioni da 44.810 scuole, pari al 78% delle scuole consultate.

I risultati

Il documento ci dice che è cresciuto il numero, infatti nelle scuole italiane …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/linclusione-scolastica-degli-alunni-con-disabilita-nellanno-scolastico-2020-2021 Autore del post: Fonte: