Domani

Gen

Letto da “mamma” Rossella per Famacademy, vi proponiamo un nuovo racconto tratto da La filosofia in 42 favole di Ermanno Bencivenga.

Continua la meravigliosa lettura di fiabe filosofiche, una a settimana, un percorso entusiasmante soprattutto per il calore e la disponibilità di tante persone che con generosità, ci dedicano un pò del loro tempo….grazie di cuore a tutti❤️

Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2022/01/16/domani/ Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/

Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci.

Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci.
by Luciana

La lettura protagonista per una settimana in numerosissime scuole in Italia e all’estero.

Varie le iniziative: letture degli studenti, degli insegnanti, dei genitori, dei nonni, letture teatralizzate, letture on line, letture individuali, letture in coppia, letture in gruppo…

Diverse anche  le scelte testuali: per sorridere, per inorridire, per spaventarsi, per stupirsi o per commuoversi, ogni genere ha il suo fascino soprattutto se ben interpretato dal lettore che da voce ai libri. E lo scopo è condividere il piacere della lettura soprattutto con la nuova generazione di lettori.

Il contributo di Famacademy

Post di Cristina

Post di Sonia

Post di Luciana ( canzone)

Letture di poesie

Letture di Sonia

Letture filosofiche ( adatte soprattutto dal 17 al 23  novembre settimana dedicata alla Filosofia)

Famacademy è pronta a pubblicare le attività svolte a scuola nella settimana.  Forza, vi aspettiamo! Buona lettura a tutti!!!