Contagi Covid in crescita a scuola e in calo fuori, presto in classe prof e alunni vaccinati pure se contatti stretti di positivi [PUNTO]

Il noto virologo milanese Fabrizio Pregliasco

In Italia i casi di positività al Covid sembrano scendere, tanto che non sono pochi gli esperti che sostengono che l’apice, il cosidetto “picco”, potrebbe essere già stato superato. Nelle ultime ventiquattr’ore siamo scesi sotto la soglia dei 100mila, ma conviene non fidarsi: prima di tutto perché i deceduti continuano ad essere un numero considerevole (ben 287) e in secondo luogo i dati si riferiscono ad un giorno festivo. Quello che preoccupa, inoltre, è che negli istituti scolastici gli individui positivi (tra gli alunni, ma anche tra il personale) continuano ad essere in numero considerevole con non pochi problemi per i dirigenti …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contagi-covid-in-crescita-a-scuola-ma-in-calo-fuori-presto-in-classe-prof-e-alunni-vaccinati-anche-se-contatti-stretti-di-positivi-il-punto Autore del post: Fonte: