Concorso ordinario docenti scuola secondaria: pubblicato il nuovo bando in Gazzetta Ufficiale

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando del concorso ordinario della scuola secondaria bandito al scorsa primavera (DD 499/20 e i relativi allegati e DD 649/2020).

La necessità di cambiare il bando, nonostante non sia prevista una riapertura dei termini di partecipazione (ad eccezione delle discipline STEM) dipende dal decreto “Sostegni-bis” (DL 73/2021), che ha sostituito la prova pre-selettiva e gli scritti con un’unica prova scritta con quesiti a risposta multipla.

Discipline STEM: a norma dell’articolo 59, comma 18, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, i posti delle procedure concorsuali ordinarie relative alle classi di concorso A020 (Fisica), A026 (Matematica), A027 (Matematica e fisica), A028 (Matematica e scienze) e A041 (Scienze e tecnologie informatiche) sono rideterminati in ragione dei posti vacanti e disponibili, nei limiti individuati da apposito decreto del MI e del MEF.
Con successivo decreto del Ministero dell’istruzione si provvederà alla riapertura dei termini di partecipazione.

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/precari/concorso-ordinario-docenti-scuola-secondaria-pubblicato-nuovo-bando-gazzetta-ufficiale.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000