Insegnare e apprendere con e nella rete: un corso gratuito del CNR per docenti e insegnanti

“Didattica con e nella rete” non è il solito corso di formazione, è un’opportunità di riflessione innovativa: l’obiettivo è sollecitare idee e suggestioni sull’uso delle tecnologie di rete in ambito scolastico, dalla sperimentazione di nuovi metodi didattici fino alla crescita personale e professionale dei docenti.

Internet e le tecnologie connesse alla rete sono diventati parte essenziale della nostra vita, tanto che non esiste più un vero confine tra reale e virtuale: l’utilizzo quotidiano e frequente – se non proprio continuo – degli strumenti di accesso alla rete ha creato una dimensione ibrida, nella quale ci muoviamo con dimestichezza, interagiamo con altre persone, produciamo e consumiamo informazione. Si

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/insegnare-e-apprendere-con-e-nella-rete-un-corso-gratuito-del-cnr-per-docenti-e-insegnanti Autore del post: Fonte: