Nasce EdUgame, il gioco per costruire l’Europa del futuro

La Commissione Europea, attraverso le risorse messe a disposizione dal Fondo Sociale dedicato, intende organizzare ed attivare delle iniziative rivolte agli studenti delle scuole medie e superiori della Sicilia, luogo in cui si sta per sviluppare il progetto. L’attività permetterà, con il supporto di esperti e docenti, di far comprendere ai futuri cittadini dell’Europa unita le reali potenzialità degli apparati comunitari, in relazione alle concrete possibilità di sviluppo, raggiungibili e percorribili simultaneamente con altre realtà del Vecchio Continente. I temi saranno di natura trasversale e spazieranno dall’economia alla sostenibilità, dal mercato globale all’idea di incontro con differenti culture ed etnie, il tutto centrato sull’Europa Unita. I partecipanti,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nasce-edugame-il-gioco-per-costruire-leuropa-del-futuro Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000