Selezione Role Model Erasmus+

Erasmus+

Su indicazione dell’Ufficio II: L’Agenzia Nazionale Erasmus+ ha aperto un bando, rivolto a studenti, docenti e Istituti di ogni ordine e grado, per la selezione di Role Model Erasmus+.

I Role Model sono figure ed esperienze di riferimento che:

  • hanno valorizzato le opportunità offerte dal Programma Erasmus+ per eccellere negli studi, nello sviluppo professionale e/o in specifici ambiti (es: digitale, sostenibilità ambientale, inclusione sociale);
  • hanno utilizzato il Programma per superare e affrontare fasi di difficoltà, trasformandole in opportunità di crescita e sviluppo.

E’ possibile candidarsi come Role Model Erasmus+ in una delle seguenti categorie:
– Role Model Inclusione: Beneficiari (studenti, docenti, istituti) di progetti Erasmus+ che si sono distinti per iniziative legate all’inclusione sociale.
– Role Model Sostenibilità: Beneficiari (studenti, docenti, istituti) di progetti Erasmus+ che si sono distinti per iniziative legate alla sostenibilità.
– Role Model Eccellenza: Beneficiari (studenti, docenti, istituti) di progetti Erasmus+ che si sono distinti per eccellenti risultati professionali
– Role Model Resilienza: Beneficiari (studenti, docenti, istituti) di progetti Erasmus+ che si sono distinti supportando attivamente popolazioni e territori, superando proattivamente situazioni di difficoltà.

Le candidature devono essere inviate entro il 15 marzo 2022.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Bando disponibile al seguente link: https://www.indire.it/2022/02/01/role-model-erasmus-apre-la-call-2021-2027/?fbclid=IwAR3uJBc6sXBBDYz9LCnqVCRHpfyAMGiU5w6DmHSEP8RtZ-YLY8zLjqiNnbk

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000