Rivedere il sistema pensionistico, ma a quale prezzo?

Ho letto del recente incontro tra sindacati e governo sul tema della riforma delle pensioni. Come cittadino e lavoratore rimango sconcertato di fronte all’esito di tale incontro: i sindacati si sforzano di dire che è andata tutto sommato bene, che apprezzano l’apertura del Governo a rivedere il limite di 67 anni di età per la pensione di vecchiaia.

Già, ma a quale prezzo? Impoverendo le già magre pensioni delle oneste lavoratrici e degli onesti lavoratori che dopo oltre quarant’anni di contributi, regolarmente versati, rischiano di vedersi decurtato l’assegno del 30%.

I toni del sindacato sono, a mio avviso, eccessivamente acquiescenti nei confronti di un Governo che sul …..

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000