Prof e Ata: aumenti in vista?

Prof e personale Ata, buone nuove? Nell’uovo di Pasqua una piccola sorpresa. Con lo stipendio di aprile infatti, la Ragioneria generale dello Stato ha comunicato che sarà erogata l’indennità di vacanza contrattuale nella misura fissata dalla legge.

Il comunicato

“La legge di Bilancio 2022 – si legge nel comunicato ufficiale – prevede che, nelle more della definizione dei contratti nazionali di lavoro e dei provvedimenti negoziali relativi al personale in regime di diritto pubblico per il triennio 2022-2024, si dà luogo, in deroga alle procedure previste dalle disposizioni vigenti in materia, all’erogazione dell’ anticipazione nella seguente misura mensile percentuale rispetto agli stipendi tabellari. Dal primo aprile al 30 giugno 2022 0,30% dal primo luglio 2022 0,50%”.
In sintesi per un dirigente scolastico si tratterà di 8-9 euro lordi fino a giugno e di 14-15 euro, sempre lordi, a partire da luglio. Per i docenti con 15 anni di servizio gli aumenti ad aprile saranno di circa 6-7 euro per arrivare a una dozzina di euro a luglio.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/04/prof-33/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000