Concorso secondaria: tra abbandoni e bocciature meno del 9% dei candidati accede all’orale

Contenuti correlati
Grazie alla pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi alla prova orale e a quelli di coloro che, comunque, hanno superato lo scritto, è possibile disporre di un primo quadro oggettivo della selezione operata dalle prove scritte del concorso ordinario della scuola secondaria finora svolte.
Dalle 50 procedure di cui si conoscono i risultati delle prove scritte esce un quadro complessivo, a dir poco, desolante.
Per quelle 50 procedure erano iscritti quasi 50mila candidati (esattamente 49.859), ma, tra assenti (sembra siano stati molti) e bocciati, risultano ammessi poco più di 4mila candidati (esattamente 4.261), con una conseguente percentuale di ammessi, rispetto a tutti gli iscritti, dell’8,55%.
Per quei pochi fortunati o meritevoli l’occasione che si presenta è molto favorevole.
Addirittura, per qualche classe di concorso in talune regioni il numero degli ammessi è inferiore al numero dei posti disponibili, come risulta, ad esempio, …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorso-secondaria-tra-abbandoni-e-bocciature-meno-del-9-dei-candidati-accede-allorale/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/