Équipe Formativa Territoriale per la Toscana – Proposta di brevi interventi di informazione e formazione sull'utilizzo delle tecnologie digitali nell'arte, nel disegno, nella musica e nella creazione di videolezioni

Équipe Formativa Territoriale per la Toscana – Proposta di brevi interventi di informazione e formazione sull’utilizzo delle tecnologie digitali nell’arte, nel disegno, nella musica e nella creazione di videolezioni

Giovedì, 14 aprile 2022



Si pubblica, in allegato, la nota e la locandina dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana relative alla proposta di brevi interventi di informazione e formazione sull’utilizzo delle tecnologie digitali nell’arte, nel disegno, nella musica e nella creazione di videolezioni. Si tratta di brevi “pillole” su specifici software e/o su indicazioni didattiche da fruire liberamente il sabato mattina.

L’iniziativa è rivolta ai docenti della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia, tuttavia anche i docenti degli altri ordini di scuola potranno collegarsi per ricavare spunti utili per il proprio lavoro.

Per partecipare non è necessaria l’iscrizione, ma è sufficiente connettersi al seguente link per interagire immediatamente con la dott.ssa Daniela Marzano, componente dell’équipe, discutendo sulla tematica in programma: https://bit.ly/breakfast_tic.

Nella locandina allegata sono indicati la data e gli argomenti dei tre appuntamenti previsti.

Per eventuali informazioni è sempre attivo il form di Help Desk dell’EFT all’indirizzo https://www.scuolafutura.toscana.it/home/help-desk/


Documenti Allegati

Tag:
didattica digitale
,
équipe formativa territoriale

Ultimo aggiornamento:

giovedì, 14 aprile 2022

Categorie:
Scuole
,
Autonomia e Progetti
,
Scuola Digitale
,
04-Aprile

Emessa da:

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome

Continua la lettura su: https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/-/equipe-formativa-territoriale-per-la-toscana-proposta-di-brevi-interventi-di-informazione-e-formazione-sull-utilizzo-delle-tecnologie-digitali-nell-ar Autore del post: USR-Toscana Fonte: https://www.miur.gov.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000