Scuola: è ancora scandalo. Stavolta si tratta di titoli falsi per accedere alle graduatorie dei collaboratori scolastici. L’inchiesta di Guardia di Finanza e Procura di Avellino che riguarda un istituto paritario della provincia, difatti si allarga macchia d’olio.

Di cosa si tratta? Nell’inchiesta giudiziaria sono coinvolte 57 persone accusate di falso e truffa. I particolari dell’inchiesta non sono ancora noti, visto che per ora agli indagati è stato notificato solo un avviso di proroga delle indagini preliminari.
Una serie di titoli da scuole inesistenti: ecco la maggiore ipotesi. Ora si dovrà attendere che il Gip del Tribunale di Avellino decida sulla richiesta, dopo le eventuali memorie che saranno presentate dagli stessi indagati, informati proprio alla luce della proroga.