Scuola: FLC CGIL Sicilia, organici adeguati e salari dignitosi per il personale ATA

http://3.flcgil.stgy.it/~media/originale/66922726687423/incontro-flc-cgil-sicilia-ata-2.jpeg

A cura della FLC CGIL Sicilia.

Enna, 22 aprile 2022 – “Concorso riservato per gli assistenti amministrativi facenti funzione, organici adeguati, salario dignitoso e formazione specifica per il personale Ata della scuola”. Sono queste le istanze avanzate da Adriano Rizza e Paolo Italia, rispettivamente segretario generale e segretario della FLC CGIL Sicilia, nel corso dell’incontro organizzato dall’organizzazione sindacale con i lavoratori rappresentanti di tutti i profili professionali e delle nove province siciliane, tenutosi stamani a Pergusa in provincia di Enna.

“Sono tanti i temi e le criticità – hanno aggiunto – che attanagliano questi lavoratori. Si tratta del 30 per cento della forza lavoro del mondo della scuola. È indispensabile dare voce ai lavoratori, per rivendicarne i loro diritti a tutti i livelli istituzionali”.
All’iniziativa hanno partecipato anche Annamaria Santoro e Stefania Chiodi, del Centro nazionale FLC CGIL.

…..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/regioni/sicilia/scuola-flc-cgil-sicilia-organici-adeguati-salari-dignitosi-personale-ata.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000