Stop alla registrazione delle lezioni dopo l’emergenza: perché è un bene per gli studenti

Stop alla registrazione delle lezioni dopo l’emergenza: perché è un bene per gli studenti – Agenda Digitale

il punto di vista

Durante la pandemia, la videoregistrazione delle lezioni è stato un importante ausilio per gli studenti. Eppure, semestre dopo semestre, esse sono diventate, più che un’opportunità, una pericolosa ancora di salvataggio. Ecco perché se bisogna continuare a usarle, vanno regolamentate

32 secondi fa

Dal primo aprile siamo usciti ufficialmente dall’emergenza sanitaria e molte cose cambiano anche per la scuola: secondo le indicazioni generali, infatti, si dovrà smettere di registrare le lezioni. Cosa che ovviamente ha messo in crisi molti studenti, soprattutto  quelli che hanno iniziato l’accademia in regime di lockdown.

Indice degli argomenti

La dipendenza degli studenti dai supporti digitali

Dal punto di vista della didattica, internamente alle istituzioni accademiche si valuta se mantenere le opportunità offerte alle studentesse e …..

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/scuola-digitale/stop-alla-registrazione-delle-lezioni-dopo-lemergenza-perche-e-un-bene-per-gli-studenti/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000