Assassin's Creed Nexus, un leak svela la versione VR del gioco Ubisoft

Nel settembre 2020 Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo episodio di Assassin’s Creed in realtà virtuale per Oculus, ma da allora nessun aggiornamento è stato divulgato dal colosso francese. Oggi un video leak pubblicato online rivela l’esistenza di Assassin’s Creed Nexus: non si tratta di un annuncio ufficiale, ma di pochi secondi di filmato del menu del gioco pubblicati da un beta tester anonimo, che non ha fornito ulteriori dettagli se non che ci saranno alcune fasi stealth e che i protagonisti saranno gli assassini più famosi della saga, come Kassandra, Ezio e Connor. Il mondo di gioco non sarà open world, ma si tratterà di missioni slegate tra loro che ripercorrono i punti salienti della saga. Non dovrebbe tuttavia mancare la meccanica parkour che ha reso celebre la saga, stavolta ovviamente in versione più immersiva. Ubisoft non ha ancora rivelato quando il gioco sarà disponibile, e se arriverà su altre piattaforme che non siano il casco stand alone di Meta. Nel frattempo continuano i lavori anche su Assassin’s Creed Infinity, il prossimo capitolo principale della serie, che introdurrà il multiplayer online e nuove meccaniche di gioco, e che dovrebbe essere annunciato nei prossimi mesi per un’uscita nel 2023.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/assassins-creed-nexus-un-leak-svela-la-versione-vr-del-gioco-ubisoft_1FhdjJQc0TyjQWsLCkXRzp Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/