Tfa sostegno VII ciclo: pubblicati tutti i bandi delle Università. Fino a 4.000 euro per iscriversi ai percorsi

Con il bando dell’Università Tor Vergata di Roma si conclude la pubblicazione, da parte degli Atenei, dei bandi per l’iscrizione ai test preselettivi riferiti ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.

I posti autorizzati

Nel decreto ministeriale n. 333 del 31 marzo 2022 è prevista l’attribuzione complessiva di n. 25.874 posti, suddivisi tra i vari atenei che hanno presentato la propria offerta formativa e che sono pertanto autorizzati ad attivare i percorsi di formazione.

Gli Atenei che attiveranno i corsi

Al decreto ministeriale n. 333 del 31 marzo 2022 è allegata la Tabella riassuntiva dell’offerta formativa con l’indicazione delle Università che attiveranno i corsi e i posti disponibili suddivisi per grado di scuola.

Le prove

Il …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-vii-ciclo-pubblicati-tutti-i-bandi-delle-universita-fino-a-4-000-euro-per-iscriversi-ai-percorsi Autore del post: Fonte: